Anno nuovo, vita nuova?
Salute, lavoro, studio, relazioni, forma fisica, viaggi, piccoli o grandi cambiamenti da governare: è normale avere desideri, aspettative e porsi dei traguardi che possano migliorare il nostro benessere.
Ma invece di concentrarti sugli obiettivi mancati in passato, ti proponiamo alcuni consigli per mantenere i buoni propositi fatti e per vivere un fantastico nuovo anno.
Stabilisci obiettivi specifici e raggiungibili: invece di decidere di "esercitarti di più", stabilisci tempi e modi specifici, ad esempio "esercizio per almeno 30 minuti tre volte a settimana".
Crea un piano: suddividi il tuo obiettivo in passaggi più piccoli, più gestibili e crea un piano per raggiungerlo. Ad esempio, se il tuo obiettivo è risparmiare di più, crea un budget e metti da parte una certa somma ogni mese.
Tieni traccia dei tuoi progressi: utilizza un diario o un'app per tracciare tuoi progressi e mantenerti responsabile. Può aiutarti a rimanere motivato e verificare a che punto sei arrivato.
Impara una nuova abilità: intraprendi un nuovo hobby o persegui un nuovo percorso professionale imparando una nuova abilità manuale, intellettuale, creativa. Vale tutto, l'importante è che ti piaccia e non sia fonte di frustrazione.
Volontariato: offri il tuo tempo e i tuoi talenti a un ente di beneficenza locale o a un'organizzazione senza scopo di lucro per avere una relazione positiva con gli altri e a sentirti più connesso alla tua comunità.
Pratica la consapevolezza: prenditi del tempo ogni giorno per concentrarti sul momento presente e coltivare un senso di gratitudine e apprezzamento. Questo può aiutarti a sentirti più radicato e ridurre lo stress e l'ansia.
Rimani organizzato: fai uno sforzo per mantenere la tua casa e il tuo spazio di lavoro puliti e organizzati. Ti sentirai più concentrato e produttivo e ridurrai i sentimenti di sopraffazione e stress.
Cerca supporto: chiedi l'aiuto di amici, familiari o professionisti per aiutarti a rimanere focalizzato e raggiungere i tuoi obiettivi. Può essere utile avere qualcuno che ti ritenga responsabile e ti incoraggi lungo la strada.
E soprattutto non essere troppo duro con te stesso, amati! Va bene anche se sbagli o hai una battuta d'arresto. Non lasciare che un errore ti scoraggi dal continuare a lavorare per il tuo obiettivo. Basta tornare in pista e andare avanti.
Scopri rimedi naturali, libri, cosmesi, alimenti bio, free class di discipline olistiche e incontri con esperti a Malpensa Benessere il 18 e 19 marzo e a Cerea Benessere il 15 e 16 aprile 2023, i primi due eventi del circuito fieredelbenessere.it
Comments