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Consigli detox dopo pranzi e cene natalizie

Aggiornamento: 24 gen 2023

È abbastanza normale sentire il bisogno di depurare il sistema digestivo dopo le festività natalizie, soprattutto se ci siamo concessi cibi molto ricchi o junk o se non abbiamo praticato nessuna attività fisica.

Ecco alcuni consigli noti, ma che non ci stancheremo mai di ripetere, che possono aiutarci a ritrovare il benessere per il nostro corpo.

Beviamo acqua, tisane e infusi: per migliorare la digestione, la diuresi e mantenere la sensazione di sazietà allo stomaco abituato alle scorpacciate festive.

Più frutta e verdura a tavola: scegliamo il più possibile prodotti freschi nei pasti per fornire nutrienti e fibre indispensabili al buon funzionamento del corpo.

Gli ortaggi invernali sono particolarmente indicati per un programma alimentare gustoso e naturalmente detox. Sperimenta estratti, zuppe, insalate e abbinamenti inediti.

Fai esercizio fisico. Muoverci ci aiuta ad aumentare i livelli di energia e migliora la salute generale. Può bastare una passeggiata o trovare un'attività fisica divertente e piacevole, l'importante è la costanza.

Gestiamo lo stress: le festività natalizie possono essere stressanti. Attività come la meditazione, la respirazione profonda o lo yoga aiutano a ritrovare tranquillità e possono essere praticate ovunque e in qualsiasi momento.

Dormiamo a sufficienza: assicuriamoci di dormire a sufficienza ogni notte per aiutare il corpo e la mente a riposare e recuperare.

Ma soprattutto ricordiamoci di essere gentili con noi stessi e di non esagerare.

Va bene indulgere nei cibi e bevande preferiti durante le feste, ma è anche importante prendersi cura della propria salute generale.


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