È abbastanza normale sentire il bisogno di depurare il sistema digestivo dopo le festività natalizie, soprattutto se ci siamo concessi cibi molto ricchi o junk o se non abbiamo praticato nessuna attività fisica.
Ecco alcuni consigli noti, ma che non ci stancheremo mai di ripetere, che possono aiutarci a ritrovare il benessere per il nostro corpo.
Beviamo acqua, tisane e infusi: per migliorare la digestione, la diuresi e mantenere la sensazione di sazietà allo stomaco abituato alle scorpacciate festive.
Più frutta e verdura a tavola: scegliamo il più possibile prodotti freschi nei pasti per fornire nutrienti e fibre indispensabili al buon funzionamento del corpo.
Gli ortaggi invernali sono particolarmente indicati per un programma alimentare gustoso e naturalmente detox. Sperimenta estratti, zuppe, insalate e abbinamenti inediti.
Fai esercizio fisico. Muoverci ci aiuta ad aumentare i livelli di energia e migliora la salute generale. Può bastare una passeggiata o trovare un'attività fisica divertente e piacevole, l'importante è la costanza.
Gestiamo lo stress: le festività natalizie possono essere stressanti. Attività come la meditazione, la respirazione profonda o lo yoga aiutano a ritrovare tranquillità e possono essere praticate ovunque e in qualsiasi momento.
Dormiamo a sufficienza: assicuriamoci di dormire a sufficienza ogni notte per aiutare il corpo e la mente a riposare e recuperare.
Ma soprattutto ricordiamoci di essere gentili con noi stessi e di non esagerare.
Va bene indulgere nei cibi e bevande preferiti durante le feste, ma è anche importante prendersi cura della propria salute generale.
Scopri rimedi naturali, libri, cosmesi, alimenti bio, free class di discipline olistiche e incontri con esperti a Malpensa Benessere il 18 e 19 marzo e a Cerea Benessere il 15 e 16 aprile 2023, i primi due eventi del circuito fieredelbenessere.it
Comentários