top of page

Le virtù della Cannella

Aggiornamento: 21 dic 2022

A dicembre, con l'avvicinarsi dell'inverno, siamo più predisposti all'affaticamento e le temperature rigide possono mettere a rischio vie respiratorie e articolazioni.

Per sconfigge i dolori tipici dell’influenza, specie in caso di febbre, regaliamoci un buon infuso di cannella che gode anche di proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e inoltre è un valido rilassante muscolare.

Questa spezia è utile anche per aiutare stomaco e intestino dopo i pranzi e le cene delle feste. La cannella inoltre sostiene il processo di assorbimento degli zuccheri nel sangue, abbassa la glicemia ed è una alleata nei regimi dimagranti.

Se volete cimentarvi nel 'fai da te' basta lasciare 2 bastoncini di cannella in infusione in acqua bollente per 5 minuti. Potete aggiungere zenzero, arancio, mela essiccata, semi di finocchio, anice stellato, pepe, miele o altri ingredienti, in base al gusto o a quello che c'è a portata di mano, per ottenere una bevanda piacevole, salutare, che profuma di inverno e cose buone.

Ottimi preparati per tisane e infusi, già miscelati nelle giuste proporzioni e certificati bio, li troverete a Malpensa Benessere il 18 e 19 marzo e a Cerea Benessere il 15 e 16 aprile 2023, i primi due eventi del circuito fieredelbenessere.it


16 visualizzazioni0 commenti
bottom of page