top of page

Bellezza e salute slow con la bava di lumaca

La bava di lumaca è stata usata fin dall'antichità per la cura della pelle e come rimedio naturale. Questo segreto di bellezza è utilizzato da molte donne per ridurre le rughe, migliorare l'elasticità della pelle e idratare in profondità.

Ma quali sono le proprietà della bava di lumaca e come viene estratta senza danneggiare l'animale? Scopriamolo insieme!

La bava di lumaca è prodotta da una ghiandola e contiene una vasta gamma di nutrienti benefici per la pelle, tra cui allantoina, acido ialuronico, elastina, collagene e vitamina C.

Questi nutrienti aiutano a riparare la pelle danneggiata, a ridurre le rughe e a migliorare l'aspetto generale della pelle. Inoltre, la bava di lumaca è anche conosciuta per avere proprietà antibatteriche e antinfiammatorie che possono aiutare a prevenire l'acne e altre irritazioni della pelle.

La bava di lumaca viene estratta senza danneggiare l'animale. Le lumache vengono allevate in condizioni controllate e nutrite con alimenti naturali. La bava viene poi raccolta delicatamente attraverso un processo di stimolazione che non causa alcun dolore alle lumache. Una volta raccolta, la bava viene purificata e sterilizzata per garantire che sia sicura e priva di impurità.


Ma quali sono i benefici della bava di lumaca per la pelle?

Uno dei principali benefici è l'effetto antirughe. La bava di lumaca è in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, che sono fondamentali per mantenere la pelle elastica e giovane. Inoltre, la bava di lumaca ha proprietà idratanti che aiutano a mantenere la pelle idratata e morbida. Infine, la bava di lumaca è anche in grado di aiutare a ridurre le cicatrici e le macchie sulla pelle grazie alla presenza di allantoina, un composto che promuove la rigenerazione delle cellule della pelle.

Ma la bava di lumaca non è solo utilizzata in cosmesi, ma anche in medicina alternativa. Viene utilizzata per trattare una vasta gamma di problemi di salute, tra cui infiammazioni della pelle, acne, dermatiti, psoriasi e persino ulcere. La bava di lumaca contiene una vasta gamma di composti benefici che aiutano a ridurre l'infiammazione e a migliorare la rigenerazione delle cellule della pelle.

La bava di lumaca è un segreto di bellezza naturale che offre una vasta gamma di benefici per la pelle e per la salute. Utilizzata da molti secoli, è stata recentemente ripresa anche in Occidente per la sua efficacia.

Scopri di più su cosmesi e salute naturale, medicina complementare, alimentazione sana, rimedi naturali, tecniche di meditazione, libri, alimenti bio, free class di discipline olistiche e incontri con esperti a Cerea Benessere il 15 e 16 aprile 2023, evento del circuito fieredelbenessere.it










20 visualizzazioni0 commenti
bottom of page