top of page

Salute psicofisica e armonia a Malpensa Benessere

Il 3 e 4 febbraio a Malpensa Fiere ritorna l’evento dedicato al benessere naturale

Malpensa Fiere di Busto Arsizio si prepara ad accogliere la seconda edizione di Malpensa Benessere, l'evento olistico in programma il 3 e 4 febbraio 2024, un'occasione unica per tutti coloro che sono alla ricerca di una vita più equilibrata e consapevole, offrendo un ampio spettro di prodotti, attività e conferenze dedicate alla salute di corpo, mente e spirito.

​La fiera è dedicata all’alimentazione biologica, a integratori e nutraceutica, alla cosmesi naturale, all’abbigliamento, agli accessori per la casa e la cura della persona, alle discipline e trattamenti per la salute e il benessere di corpo e mente, proposti da medici, naturopati e centri olistici accreditati. 


I visitatori potranno costruire un percorso personalizzato, in base ai propri interessi ed attitudini, ma soprattutto conoscere e approfondire gli ultimi studi e approcci al benessere naturale grazie a un fitto calendario di incontri e attività in programma.

Benessere Fisico e Spirituale. Per tutto il weekend di alterneranno free class di Yoga e Arti Marziali, per esplorare e rafforzare l'equilibrio psicofisico attraverso queste antiche discipline. Di spiritualità si occuperanno anche gli incontri “Riscopri i tuoi talenti” su karma e reincarnazione e “Astro Yoga” che unisce gli Asana agli influssi dei pianeti sui Chakra. Ospiti di Malpensa Benessere i monaci tibetani del monastero di Gaden Jangtse Tsawa Khangtsen, che realizzeranno un Mandala per la Pace oltre a momenti di preghiera e meditazione.


Salute e Nutrizione. Un tema centrale sarà il rapporto fra alimentazione e salute. Questo aspetto verrà esplorato attraverso diverse conferenze come “Ricondizionamento dell'Intestino”, “la spesa ti fa bella”, “Immunità innata e lisozima” enzima associato a un’importante azione antibatterica, antivirale e immunitaria e “Alimentazione Consapevole in natura” dedicata ai nostri animali domestici.


Crescita Personale e Consapevolezza. Numerose sessioni sono dedicate alla crescita personale e alla consapevolezza. “Biodanza - La Danza della Vita”, “Io S(u)ono" e "Consapevolezza Attraverso i Suoni”, sono attività progettate per aiutare i partecipanti a esplorare e sviluppare la propria interiorità.


Salute Olistica e Benessere Generale. L'evento affronterà anche temi più ampi di benessere olistico, evidenziato da sessioni come “Benessere e Salute con l'Ulivo” e “Dolori alla schiena” che indaga il rapporto fra stress e mal di schiena.


Vegan lifestyle. Chi sceglie uno stile di vita vegano non si ferma al cibo. Qui, sostenibilità e il rispetto ogni essere vivente sono al centro di tutto. Malpensa Benessere propone una selezione di alimenti, abbigliamento, cosmetici e prodotti per la casa, vegan e eco-compatibili. All’alimentazione vegana è dedicato l’incontro “Il cibo del risveglio”.


Benessere Over 50.  Adottare un approccio olistico all'invecchiamento consente non solo di vivere più a lungo, ma anche di godere di una qualità di vita superiore. È un percorso che implica equilibrio e attenzione in tutte le aree della vita, celebrando ogni fase con salute e felicità. “Ginnastica Yoga Facciale VisoNuovo®” è un metodo per mantenere freschi e tonici viso, collo, mento e decolleté, “Sani Equilibri in Vista” offre soluzioni pratiche per combattere i rischi di una vita sedentaria mentre l’incontro “Invecchiamento sano e attivo” si occuperà di stile di vita e prevenzione primaria per affrontare al meglio la terza e quarta età, grazie alla Naturopatia di Segnale.


Quattro appuntamenti con giornalisti, ricercatori e medici “fuori dal coro” rappresentano la punta di diamante delle molteplici tematiche esplorate a Malpensa Benessere, offrendo ai partecipanti l'opportunità di arricchire ulteriormente le proprie conoscenze.


Martino Mozzi - La Personalizzazione della Dieta Mozzi. Questa sessione, in calendario il 3 febbraio alle ore 11 vedrà Martino Mozzi, coautore dei libri dedicati alla dieta Mozzi, discutere l'importanza di personalizzare il regime alimentare. Si concentrerà su come passare dalle linee guida generali a un approccio alimentare più personalizzato e adatto alle esigenze individuali, enfatizzando l'importanza di un'alimentazione consapevole per la salute generale.





Matteo Gracis - animeirrequiete Come trasformare la propria vita in un’avventura meravigliosa. L’incontro del 3 febbraio alle ore 15 coinvolgerà i partecipanti in un percorso di crescita personale con aneddoti, consigli e spunti per sfidare sé stessi, per mettersi alla prova e migliorare la propria forza di volontà, coltivare empatia, sensibilità e armonia. Ma anche per difendersi dalle insidie del nostro tempo, con un occhio di riguardo alle nuove tecnologie, ai social, all’intelligenza artificiale.




Giovanni Vanni Frajese - Tutelare la Nostra Salute e Quella dei Nostri Bambini. In programma il 4 febbraio alle ore 11 Giovanni Vanni Frajese si concentrerà sulla salute dei bambini e sulla necessità di adottare un approccio preventivo e consapevole alla loro cura. La sua conferenza esplorerà le strategie per proteggere e migliorare il benessere dei più giovani, un tema di crescente importanza nell'attuale contesto socio-sanitario.






Michele Riefoli e Melissa Mattiussi - Il Cibo del Risveglio. In questa conferenza, prevista il 4 febbraio alle ore 14 Michele Riefoli e Melissa Mattiussi esploreranno il concetto dell'alimentazione come strumento di risveglio della coscienza spirituale. Discuteranno come liberarsi dalle dipendenze alimentari e farmacologiche promosse dal sistema, promuovendo una vita più sana e consapevole attraverso scelte alimentari consapevoli.




Praticare la meditazione e attività fisiche a basso impatto, utilizzare rimedi naturali per piccoli disturbi, avere consapevolezza alimentare, avere un approccio ‘zen’ alle questioni della vita porta benefici riconosciuti e aiuta a mantenerci in buona salute fisica, mentale e spirituale. Malpensa Benessere 2024 è un viaggio attraverso diverse dimensioni del benessere, un'opportunità per imparare, crescere e trovare nuovi modi per vivere una vita equilibrata e consapevole.

 

Vi aspettiamo a Malpensa Fiere sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024 per due giorni di apprendimento, scoperta e trasformazione.

 

Il programma dettagliato di tutti gli appuntamenti e conferenze in programma a Malpensa Benessere è disponibile al link https://www.fieredelbenessere.it/visita-malpensa-benessere

49 visualizzazioni0 commenti

Commenti


bottom of page