top of page

La personalizzazione della Dieta Mozzi

Come passare dalle linee guida della Dieta Mozzi, alla completa personalizzazione del regime alimentare. Incontro con Martino Mozzi, co-autore del libro “La dieta del dottor Mozzi” e “La nuova dieta del dottor Mozzi”, sabato 16 marzo 2024 alle ore 14 a Cerea Benessere, all'Area Exp di Cerea - Verona.

La dieta Mozzi ha fatto il suo debutto nel mondo della salute e del benessere attraverso il lavoro pionieristico del Dottor Peter D'Adamo.

Basandosi sull'idea che il nostro gruppo sanguigno influenzi la nostra risposta a determinati alimenti, la dieta Mozzi è nata per offrire un approccio personalizzato alla nutrizione.

Il metodo Mozzi, incoraggia il consumo di alimenti freschi e nutrienti, abbracciando una varietà di cibi in base alle esigenze individuali. La moderazione è la chiave, permettendo di godere dei piaceri della tavola senza eccessi.

La Dieta Mozzi ha ispirato una comunità appassionata di seguaci dove le persone si sostengono a vicenda nel loro percorso verso una vita più sana.

Oltre a concentrarsi sulla salute individuale, la dieta Mozzi abbraccia anche l'importanza della sostenibilità ambientale. Incoraggiando scelte alimentari locali e stagionali, i seguaci della dieta Mozzi contribuiscono a un impatto positivo sulla salute del pianeta.

La dieta Mozzi è più di una semplice dieta; è un viaggio personale verso il benessere, l'equilibrio e la consapevolezza.

Ogni individuo è unico, e la Dieta Mozzi si adatta alle esigenze specifiche di ciascuno, offrendo un approccio personalizzato per migliorare la salute a lungo termine.


Di tutto questo parleremo con Martino Mozzi, nato a Mogliazze (Bobbio) il 4 dicembre 1982, è un Biologo laureato presso l’Università degli Studi di Parma in Biologia e Applicazioni biomediche.

Unisce le sue competenze di Biologo Nutrizionista, attività che svolge a Piacenza, alla conoscenza approfondita della fitoterapia, acquisita partecipando sin dalla giovane età alla raccolta e trasformazione e studio di piante officinali.

Dal 2017 è inoltre responsabile della Casa Editrice Mogliazze.

Nel 2019 ha pubblicato “Fitoterapia per i gruppi sanguigni”, un manuale semplice e intuitivo che nasce con l’intento di fornire informazioni precise sull’impiego di alcune piante medicinali come integrazione al sistema alimentare “dieta Mozzi”.

Appuntamento Sabato 16 marzo 2024 alle ore 14 in occasione di Cerea Benessere.

2.568 visualizzazioni1 commento
bottom of page