top of page

Mantenersi in Forma dopo i 50

Aggiornamento: 16 gen


mantenersi in forma dopo i 50

Le festività sono un periodo meraviglioso dell'anno, pieno di gioia, celebrazioni e, spesso, di abbondanti delizie culinarie.

Tuttavia, dopo le feste, può essere una sfida tornare alla routine quotidiana e riprendere abitudini salutari.

È importante, soprattutto dopo i 50 anni, mantenersi in forma e ristabilire un regime di benessere che tenga conto della salute fisica e mentale.

Se cerchi di mantenere e migliorare la tua forma fisica a Malpensa Benessere il 3 e 4 febbraio 2024 puoi sperimentare gratuitamente tante attività adatte ad ogni età, nell'area Yoga e Arti Marziali.



Yoga e Pilates sono perfetti per aumentare la flessibilità, rafforzare i muscoli e migliorare l'equilibrio, adattabili a vari livelli di abilità mentre le Arti Marziali a Basso Impatto come il Tai Chi o il Qi Gong sono scelte eccellenti che offrono benefici in termini di coordinazione e flessibilità, oltre a essere pratiche meditative.


Si tratta di pratiche che aiutano a migliorare la postura e ridurre tensioni e dolori muscolari, aumentando la consapevolezza corporea.


L'importante è trovare un'attività che sia piacevole e motivante. È sempre consigliato consultare un medico prima di iniziare qualsiasi nuovo programma di allenamento.

Personalizza il tuo allenamento in base alle tue esigenze e capacità.

Ascolta il tuo corpo e procedi con cautela.


A Malpensa Benessere inoltre troverai consigli e prodotti di medicina complementare, alimentazione sana, erboristeria, biocosmesi, editoria ed esperti che ti aiuteranno a mantenerti in forma dopo i 50 e a prenderti cura della tua salute psicofisica a lungo e in modo naturale.



43 visualizzazioni0 commenti
bottom of page