Farmaci e soppressione dei sintomi: un errore lungo un secolo.
Dr. Luca Speciani
domenica 7 settembre 2025
Sala 400 - Caproni
ore
12:40

Medico dal 2010, ma già laureato in Scienze Agrarie dal 1986, si occupa da anni di medicina, alimentazione e agricoltura naturale.
Fondatore della Medicina di Segnale, un approccio alla malattia che punta a ristabilire l’equilibrio anziché sopprimere i sintomi, soprattutto attraverso la deprescrizione farmacologica, la corretta alimentazione ed il giusto movimento fisico. Direttore della rivista l’Altra Medicina. Presidente dell’Associazione AMPAS che riunisce i medici di segnale e cofondatore di SIM-Società Italiana di Medicina-Unione associazioni sanitarie, la cui mission è affermare la Medicina delle “6 P” ed i Principi della Carta di Bologna.
A Malpensa Fiere (Busto Arsizio), l'importante convegno “Insieme per Salute e Benessere: La Medicina che Vogliamo”, promosso dalla SIM – Società Italiana di Medicina.
Nei vari panel verranno trattati temi legati alla medicina integrata, ai diritti fondamentali alla salute, alla prevenzione e alla necessità di un cambiamento nel rapporto medico-paziente.
Un momento di confronto aperto per delineare una medicina più etica, partecipata e centrata sulla persona.
La partecipazione al convegno è aperta al pubblico di Malpensa Benessere.
Scarica il programma