Il ritmo dell'Anima
Marina Tonini
sabato 6 settembre 2025
Sala 400 - Caproni
ore
10:00

Un viaggio attraverso la scrittura, espressione dei moti dell’anima dell’individuo che ci porta a comprendere come la nostra energia vitale, il nostro Q energetico, ma soprattutto la nostra onda psichica, si muovono nello spazio così come si muovono le nostre espressioni individuali.
La scrittura è una di queste. Un viaggio attraverso i segreti della scrittura, attraverso il ritmo vitale, attraverso la nostra espressione, contratta dalle esperienze della nostra esistenza e collegata ad un ritmo che diviene esso stesso contratto e innaturale.
Tutto questo si riflette sulla nostra persona, sul nostro corpo e sulla nostra psiche. Accompagnata dal maestro Luca Donini ripercorreremo la differenza tra ritmi dissonanti e ritmi assonanti, perché come diceva Ermete Trimegisto, “Cosi sotto come sopra”. Tutto è perfetto e tutto è strettamente collegato. Una ricerca interiore che parte dalla gestualità motoria dell’individuo e arriva all’anima e può ristabilire il contatto con il sé attraverso una rieducazione di tipo motorio e sensoriale, che esula dalla mente e dai suoi meccanismi e che riporta al centro di sé stesso l’individuo con le sue pulsioni.
Aiutati dalla musica equilibrata celestiale ed armoniosa degli strumenti antichi e sciamanici di Luca Donini troveremo di nuovo il centro.
Alla fine dell’incontro ci sarà una meditazione per comprendere qual’ è il ritmo vitale ideale e quali sono gli stimoli interiori che dobbiamo prediligere per stare in equilibrio.
“La scrittura rivela gli echi assonanti e dissonanti dell’Anima”
Marina Tonini è perito Grafologo per il Tribunale di Verona. È diventata personaggio pubblico esponendosi mediaticamente con la sua esperienza di contatto extraterrestre. Ha partecipato a varie trasmissioni su emittenti nazionali.
Contattista, scrittrice, ricercatrice spirituale e psicodiagnosta in campo grafologico, tiene seminari di studio della scrittura utili come strumento terapeutico per aiutare le persone a ritrovare se stesse, identificando la passione predominante, causa degli squilibri picologici del nostro tempo.
Tiene inoltre seminari di guarigione energetica attraverso tecniche acquisite in campo spirituale. Ideatrice ed esecutrice del “Progetto OM, una preghiera per la pace” nell’anno 2021 ha riunito nelle piazze italiane di ogni città, in contemporanea più di 40.000 persone.
A tutt’oggi collabora con il critico musicale e giornalista Red Ronnie nell’organizzazione di incontri annuali del progetto, riunendo più di 10.000 persone sulle spiagge della riviera romagnola per promuovere la preghiera e la pace nel mondo. Ha pubblicato 3 libri: Io@Extraterrestre nel 2015, Dio è bipolare nel 2017, IHS la Rivelazione nel 2019.
Il suo ultimo libro, pubblicato a maggio 2025, si intitola “Deus ex machina- La via di Fuga”.
Prof. Luca Donini, musicista, compositore, direttore d'orchestra, ricercatore. E' considerato un artista e ricercatore di pregio riconosciuto a livello internazionale. Tiene concerti conferenze in Europa e negli Stati Uniti.
Da più di 30 anni, oltre agli studi musicali accademici, si dedica alla ricerca nel campo dei suoni e delle frequenze associati allo sviluppo delle potenzialità dell'Uomo, maturando un interesse spirituale del suono, indirizzato verso la capacità di autoguarigione.
Lo studio profondo sugli effetti del suono su corpo e mente, lo hanno portato ad elaborare una tecnica energetica, basata sul potere del suono e della medicina vibratoria, che va dagli insegnamenti degli Sciamani Indio-Americani, ai monaci Zen Giapponesi, agli Aborigeni Australiani, sino alle attuali scoperte sulle frequenze. La sua musica da anni viene utilizzata da terapeuti in centri olistici, in centri yoga e benessere, ospedali e studi dentistici per favorire il rilassamento, in scuole di vario tipo per accrescere la creatività e la concentrazione nelle attività artistiche di bambini e adulti, pittura, scrittura, disegno e non solo...
Richiesto per collaborare in convegni e seminari da illustri personaggi del mondo della spiritualità, della scienza, della medicina e della fisica quantistica per il potere alchemico dei suoi suoni.
Ha pubblicato alcuni libri ed oltre 90 CD. Tra i più recenti si annovera il CD intitolato “Stargate to Angels” e "Alchemy" accordati a 432 Hz. Il suo ultimo libro “Siamo Suono e Luce” Il potere del suono per trasformare la nostra vita ha riscosso notevole consenso da parte di pubblico e critica.